Day 1: Arrivo In Sri Lanka, L'isola Splendente.
Arrivo all'aeroporto di Colombo (BIA), accoglienza e assistenza da parte di un rappresentante di lingua inglese in aeroporto.
Trasferimento a Sigiriya (circa 3h30 di viaggio).
Check-in, in hotel.
Sconto del 25% presso la Elephas Spa.
Pomeriggio libero in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 2: Roccia Del Leone E Gli Elefanti Dello Sri Lanka
Prima colazione in hotel
Giro in tuk tuk fino a Sigiriya sulle strade del villaggio.
Scoprire la Roccia del Leone - Sigiriya
Al centro del triangolo culturale si trova la fortezza di Sigiriya, una straordinaria opera di ingegneria e un affascinante esempio di arte. Scavata nella roccia viva, la fortezza di Sigiriya era la roccaforte del re Kashyapa: un formidabile palazzo reale e una città. Sigiriya, o "Roccia del Leone", è famosa soprattutto per i suoi affreschi: una serie di "ragazze celesti" (Apsaras) dipinte sulla parete stessa della roccia. Attraversando il fossato, si possono ammirare i giardini di piacere riccamente paesaggistici che contengono i bagni e le fontane reali, alcuni dei quali sono ancora in uso oggi durante la stagione delle piogge.
Durata: circa 02h00
Osservazioni :
Circa 1000 gradini da salire
Le persone che soffrono di vertigini potrebbero avere difficoltà a salire fino in cima.
Rientro in hotel o proseguimento dell'escursione a un costo aggiuntivo.
Safari in jeep in un parco ecologico per vedere gli elefanti.
L'area intorno a Sigiriya, Dambulla e Habarana è ricca di storia, ma anche di fauna selvatica. Gli elefanti vagano liberamente in questa regione e una visita a uno dei parchi nazionali della zona è il modo perfetto per vedere questi giganti gentili, cervi, bufali, uccelli e molto altro.
Durata: circa 2-3 ore
Suggerimento: si consigliano occhiali da sole e berretto. Evitare i colori vivaci.
Ritorno in hotel
Cena e pernottamento in hotel
Day 3: I Templi Di Dambulla, Kandy E Le Spezie Dello Sri Lanka.
Kandy, Matale, Tempio della Grotta Reale di Dambulla e Tempio d'Oro, Tempio della Sacra Reliquia del Dente, Giardino delle Spezie di Ranweli.
Prima colazione in hotel
Trasferimento a Kandy con visita turistica lungo il percorso (circa 3 ore di viaggio)
Durante il tragitto, visita al Tempio di Dambulla
Il Tempio di Dambulla, noto anche come Tempio d'Oro di Dambulla, fu fondato nel I secolo dal re Valagamba. Antiche sculture e dipinti di Buddha e di varie divinità indù si trovano in cinque grotte. Le sculture e i dipinti originali hanno subito aggiunte nel corso dei secoli e sono un monumento all'evoluzione degli stili artistici.
Durata: circa 01h30
Suggerimento: portare indumenti che coprano spalle e ginocchia. Le visite si effettuano a piedi nudi, quindi portare dei calzini.
Informazioni pratiche: salire circa 400 gradini.
Sosta al Giardino delle Spezie di Matale
Per secoli le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Le spezie vengono coltivate principalmente negli orti domestici (come industria artigianale) e utilizzate non solo per insaporire i cibi, ma anche per la medicina e la cosmesi. Visitate un giardino di spezie e assaggiate aromi e sapori come cannella, zenzero, pepe, vaniglia, cardamomo, ecc.
Durata: circa 01h00
Suggerimento: il tour è istruttivo e interessante, tuttavia alcuni venditori potrebbero fare pressione per acquistare prodotti a prezzi più alti. Si prega di tenerlo presente e di acquistare i prodotti solo tenendo conto di questo aspetto. Se siete soddisfatti dell'esperienza, un piccolo acquisto sarà apprezzato dai Giardini.
Visita al Tempio del Dente del Buddha a Kandy
Il tempio di Kandy, che ospita la famosa reliquia del dente sacro di Buddha, è l'attrazione principale della città. Ogni mattina e sera si tengono cerimonie di puja (Thevava) per onorare la reliquia e i visitatori possono vedere lo scrigno in cui è custodita la sacra reliquia. Assistere a queste procedure rituali, accompagnate dalla musica tradizionale dei tamburi, è una tappa obbligata per chi visita la città sacra di Kandy.
Durata: 02h00
Suggerimento: portare abiti che coprano spalle e ginocchia. I tour si svolgono a piedi nudi, quindi portate con voi dei calzini.
Informazioni pratiche 2: Una grande folla di devoti alla cerimonia Puja (Thevava) durante i giorni del festival degli elefanti (PEREHERA)
Proseguimento della visita della città di Kandy
Check-in e check-out in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 4: Le Piantagioni Di Tè E Il Famoso Treno Che Le Attraversa
Cascate di Ramboda, Srilanka, Nuwara Eliya, Kandy.
Prima colazione in hotel
Trasferimento a Nuwara Eliya con visita della città durante il tragitto (circa 3 ore di viaggio).
Durante il tragitto, sosta per scoprire una fabbrica di tè
È generalmente accettato che il primo cespuglio di tè sia stato scoperto nell'antica Cina. I cinesi sostengono che fu il loro imperatore Shen-Wong, nel 2737 a.C., ad assaggiare per la prima volta il tè. Si narra che mentre stava facendo bollire l'acqua da bere, alcune foglie di una pianta di tè selvatica caddero accidentalmente nell'acqua. L'imperatore apprezzò il sapore delicato che esse conferivano all'acqua e così nacque l'arte del tè. Il tè di Ceylon è riconosciuto come il migliore al mondo. L'influenza delle condizioni climatiche conferisce al prodotto una varietà di sapori e aromi, sinonimo di qualità. La coltivazione e la produzione del tè sono attualmente un processo scientifico e tecnico. Lo Sri Lanka produce alcuni dei tè più profumati del mondo.
Durata: da 1 a 2 ore
Nota: la preparazione del tè non è consentita nei giorni festivi e la domenica, ma le visite sono permesse.
Durante il tragitto, una breve visita alla città di Nuwara Eliya.
La Città delle Luci è stata progettata per assomigliare a un tipico villaggio inglese: il campo da golf a 18 buche, l'ippodromo... sarete immediatamente trasportati nell'ambientazione di un romanzo di P G Wodehouse; con tutto il fascino e il comfort della vecchia Inghilterra.
Durata: 1 ora
Nota: la durata della visita dipende dall'orario del treno, dai tempi di viaggio e dal tempo trascorso nella fabbrica di tè.
Si prosegue per Nanu Oya e si prende il famoso Treno del tè da Nanu Oya a Ella.
Il viaggio in treno verso Ella vi offrirà una vista perfetta del paesaggio montuoso. Mentre il treno si snoda intorno alle colline in pendenza, sarete testimoni di molte delle meraviglie di questo luogo unico: valli, prati, montagne e verde con l'occasionale lampo di una cascata lontana.
Durata: circa 03 ore e 15 minuti
Suggerimento: i posti a sedere non sono garantiti e sono soggetti a disponibilità.
Check-in e check-out in hotel.
Cena e pernottamento in hotel
Day 5: Ella, Mini Adams Peak E Il Ponte Dei 9 Archi
Ponte dei Nove Archi, Piccolo Picco d'Adamo.
Prima colazione in hotel
Escursione al Mini Adams Peak
Situato nella regione di Ella, sulla strada Ella/Passera, il Mini Adams Peak o “Punchi Sri Pada” in singalese, è una montagna alta 1141 metri. Questa collina, a forma di Adams Peak (la Montagna Sacra), è ricoperta da una splendida vegetazione e il sentiero che la sale attraversa deliziose piantagioni di tè. Dalla cima della montagna si gode di una vista panoramica a grande distanza verso il sud dell'isola.
Durata: circa 2 ore
Lunghezza - 1,6 km Salita - 70 m
Suggerimento: non accessibile alle persone a mobilità ridotta
Passeggiata alla scoperta del ponte a 9 arcate. La passeggiata dovrebbe durare tra i 10 e i 20 minuti, a seconda del punto di partenza.
Il Ponte a nove arcate, noto anche come Ponte nel cielo, è un ponte viadotto dello Sri Lanka costruito in una valle nel mezzo della verdeggiante campagna srilankese. È uno dei migliori esempi di costruzione ferroviaria di epoca coloniale del Paese. La costruzione del ponte è generalmente attribuita a un costruttore locale di Ceylon, PK Appuhami, in collaborazione con gli ingegneri britannici.
Cena e pernottamento in hotel
Day 6: Galle E La Sua Fortezza Olandese E La Sua Spiaggia.
Galle, Forte olandese di Galle, Cascata di Ravana.
Prima colazione in hotel
Trasferimento a Bentota (circa 3 ore di auto).
Durante il tragitto, sosta per scoprire le cascate di Ravana.
Una famosa cascata che si dice sia stata la casa di un mitico re demone dello Sri Lanka.
Durante il tragitto, visitate Galle e la sua fortezza olandese.
La città di Galle è la principale città della costa meridionale, il cui monumento più antico è il forte portoghese e olandese del XVII secolo in cui è racchiusa la città centrale. Passeggiando per le vie del centro storico, riconosciuto dall'UNESCO, si possono notare forti influenze olandesi nell'architettura, insieme ad alcune antiche residenze britanniche e a diverse moschee con tocchi arabi.
Una città ricca di ristoranti, negozi e divertimenti: prendetevi il tempo per fare shopping, bere qualcosa o anche mangiare un gelato.
Check-in e check-out in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 7: Relax E Riposo Sulla Spiaggia
Prima colazione in hotel
Giornata a disposizione per godersi la spiaggia
Veicolo e autista non disponibili.
Bentota è una città dello Sri Lanka, situata nella provincia meridionale, a circa 7-8 chilometri a sud di Beruwala. Bentota ha alcune delle migliori spiagge dello Sri Lanka, poco profonde e incontaminate.
Cena e pernottamento in hotel.
Day 8: Fine Del Soggiorno In Sri Lanka
Prima colazione in hotel
Partenza alle 12h00
Trasferimento all'aeroporto di Colombo (circa 2h30 di viaggio).
Fine del vostro meraviglioso soggiorno in Sri Lanka.