Day 1: Arrivo Firenze
Arrivo all'aeroporto di Firenze e incontro con l'autista. Raggiungete il vostro hotel, fate il check-in e trascorrete la serata a vostro piacimento.
Pernottamento a Firenze.
Day 2: Firenze
Oggi, dopo la colazione, incontrerai la tua guida nella hall dell'hotel e scopri i punti salienti della città visitando i capolavori di Michelangelo lungo il percorso. Il centro storico di Firenze è piccolo e quindi perfetto da esplorare a piedi! Accederai a siti importanti come Santa Maria Novella, Santa Croce e Cappelle Medicee, con affreschi particolarmente famosi di maestri del gotico e del primo Rinascimento come Michelangelo!
Pernottamento a Firenze.
Day 3: Firenze
Dopo la colazione incontrerete la vostra guida nella hall dell'hotel per scoprire altri tesori di Firenze in un giorno godendovi la Galleria degli Uffizi con una visita speciale e approfondita alla sala Michelangelo ammirando i capolavori del «Tondo Doni» datato tra il 1505 e il 1507. Il tour proseguirà con l'ingresso alla Galleria dell'Accademia dove ammirerai «il David», una statua di 5,17 metri creata in marmo tra il 1501 e il 1504 da Michelangelo Buonarroti e considerata il più splendido capolavoro della scultura rinascimentale.
Pernottamento a Firenze.
Day 4: Firenze
Dopo colazione incontrerete la guida per un tour a piedi di Firenze che includerà l'ingresso alla chiesa più importante di Firenze, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (DUOMO). Con una guida esperta visiterai i tesori di questa meravigliosa cattedrale: dagli affreschi quattrocenteschi di Paolo Uccello all'abside a forma di giglio; dall'enorme navata alla meravigliosa opera del Vasari: il Giudizio Universale, dipinto sulla maestosa Cupola del Brunelleschi. Qui scoprirai anche la storia tra Michelangelo Buonarroti e questa Cattedrale che contiene altri capolavori dell'artista.
Pernottamento a Firenze.
Day 5: Firenze — Roma (90 Minuti Con Treno Ad Alta Velocità, Incluso)
Dopo la colazione, fate il check-out e incontrerete l'autista per il trasferimento alla stazione ferroviaria, dove salirete su un treno ad alta velocità per Roma. All'arrivo, check-in in hotel. Nel pomeriggio incontreremo il nostro autista e la nostra guida per un tour a piedi di Michelangelo. Michelangelo Buonarroti fu invitato a Roma nel 1496 per la prima volta. L'artista è stato incaricato di produrre statue, dipingere affreschi e sviluppare piani architettonici per chiese e piazze della città. Inizia il tuo tour romano con uno dei capolavori meno conosciuti di Michelangelo: la «Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri». Costruita all'interno delle antiche Terme di Diocleziano risalenti al 300 d.C. Poi ammira il colossale Mosè, nella chiesa «San Pietro in Vincoli». Durante il tour vedrai anche alcune attrazioni come piazza del Campidoglio, situata sul Campidoglio, e la chiesa di Santa Maria sopra Minerva, dove è ospitata una delle sculture meno conosciute di Michelangelo, il Cristo portacroce.
Pernottamento a Roma.
Day 6: Roma
Colazione in hotel e trasferimento privato in auto per la Città del Vaticano. Scoprite con la nostra guida turistica esperta i punti salienti dei famosi Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro in un giorno! Esplora la miriade di dipinti, sculture e arazzi che i Musei hanno da offrire. La tua guida esperta ti condurrà quindi alla Cappella Sistina. Infine, la tua guida ti accompagnerà nella Basilica di San Pietro per fornire una panoramica di questa spettacolare chiesa.
Pernottamento a Roma.
Day 7: Partenza Roma
Dopo la colazione in hotel, incontro con l'autista e trasferimento all'aeroporto di Roma per il volo di ritorno.