Day 1: Aeroporto A Colombo
All'arrivo sarete accolti dal nostro rappresentante. Procedete verso Negombo e lungo il tragitto potrete visitare il villaggio di pescatori di Negombo.
Negombo
Trasferimento al porto di Negombo e visita ai vicini villaggi di pescatori per vedere la vita quotidiana e il mercato del pesce per vedere il pescato giornaliero. Anche il mercato ortofrutticolo e i tradizionali catamarani da pesca con le vele che tornano a riva. Guardate anche le moderne imbarcazioni da pesca ancorate nella laguna con l'antica fortezza olandese sullo sfondo con giro in barca. Un tempo, il canale era un'importante via di collegamento che riforniva l'amministrazione coloniale olandese.
Check-in in hotel e soggiorno tranquillo
Cena e pernottamento in hotel - Negombo.
Day 2: Negombo To Wilpattu
Colazione in hotel e proseguimento per Wilpattu e check-in in hotel.
Trascorri la serata al campo.
Cena e pernottamento in hotel - Wilpattu.
Day 3: Wilpattu
Colazione in hotel e partenza per il safari mattutino al Wilpattu National Park.
Il Wilpattu National Park ospita la fauna selvatica più emozionante e ambita dello Sri Lanka. Tra queste, l'inafferrabile leopardo dello Sri Lanka, l'elefante asiatico e l'orso labiato dello Sri Lanka, insieme a un cast di supporto di cervi maculati e sambar, coccodrilli, manguste e bufali d'acqua.
Trasferimento di ritorno in hotel e la sera, puoi ripetere il safari (facoltativo USD 60.00 a persona)
Cena e pernottamento in hotel - Wilpattu.
Day 4: Wilpattu To Dambulla
Dopo la colazione, prosegui per Dambulla e fai il check-in in hotel. In serata, visita il Minneriya National Park e torna in hotel.
Minneriya National Park
Il Minneriya National Park si trova tra Habarana e Polonnaruwa. Copre un'area di 8890 ettari ed è il luogo ideale per osservare elefanti e leopardi. La vegetazione di questo parco è un mix di aree sempreverdi e macchia. La caratteristica importante di questo parco è che il Minneriya Tank, costruito nel III secolo, si trova nel parco. Durante la stagione secca, il Minneriya Tank diventa il luogo ideale per osservare la sua fauna selvatica naturale. Il Minneriya National Park ospita 24 specie di mammiferi, 160 specie di uccelli, 75 specie di farfalle, 9 specie di anfibi, 26 specie di pesci e 25 specie di rettili.
Cena e pernottamento in hotel - Dambulla.
Day 5: Dambulla
Dopo la colazione, procedi verso la Fortezza rocciosa di Sigiirya e visita il Village Trek e in serata visita il Sigiriya Village Trek e trasferimento di ritorno in hotel.
Sigiriya
Questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, una spettacolare Fortezza rocciosa, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Gli aspetti più impressionanti di questo complesso unico sono i Giardini d'acqua, gli affreschi di bellissime fanciulle, il Muro degli specchi con antichi graffiti, la piattaforma del leone e la cima di 1,6 ettari, che era completamente coperta da edifici durante il periodo di gloria di Sigiriya. Costruita dal re Kashyapa (477-495 d.C.), la "Roccia del leone" è una cittadella di insolita bellezza che si erge a 200 m dalla giungla di macchia.
Village Trek
Escursione attraverso questo tipico villaggio dello Sri Lanka. Il trekking inizia con una passeggiata panoramica lungo un ammasso di un Wewa (bacino artificiale). La straordinaria avifauna, le farfalle e i possibili avvistamenti di coccodrilli non fanno che aumentare il fascino del trekking. Osserva gli abitanti del villaggio mentre svolgono i loro compiti mattutini di pesca o lavaggio dei vestiti alla periferia del lago. Inizialmente si guada un ruscello poco profondo e poi si attraversa un affluente più largo su un catamarano di un contadino servizievole per ispezionare la coltivazione Chena (agricoltura taglia e brucia). Goditi l'umile ospitalità del contadino. Con la guida del contadino, raccogli alcune verdure fresche dall'appezzamento.
Trasferimento di ritorno in hotel.
Cena e pernottamento in hotel-Dambulla.
Day 6: Dambulla To Kandy
Dopo una deliziosa colazione, prosegui per Kandy e lungo il tragitto visita lo Spice Garden e fai il check-in in hotel. In serata visita il Tempio della Reliquia del Dente e il tour della città in tuk tuk e il mercato locale e ritorno in hotel.
Spice Garden
L'isola è famosa per le sue spezie sin dal Medioevo ed è considerata una delle ragioni principali per cui gli europei la conquistarono e per cui gli arabi ne fecero commercio dal XIV secolo in poi. Una guida qualificata effettuerà un tour guidato del giardino e una presentazione dei suoi prodotti.
Check-in in hotel.
Tempio della Reliquia del Dente
Una graziosa città esotica, la capitale collinare e ultima roccaforte dei re singalesi è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO che conserva un'aura di grandezza, che il tempo non ha scalfito. Circondata da colline, con un tranquillo lago al centro, è il sito del famoso tempio che custodisce la Reliquia del Dente del Buddha
Cena e pernottamento in hotel - Kandy.
Day 7: Kandy To Ella To Yala
Dopo la colazione, si procede verso Yala e lungo il percorso si visita la cascata Ravana.
Check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel- Yala.
Day 8: Yala To Mirissa
Dopo una deliziosa colazione, procedi a visitare il Parco nazionale di Yala.
Parco nazionale di Yala
Il Parco nazionale di Yala è un'enorme area di foreste, praterie e lagune che costeggia l'Oceano Indiano, nel sud-est dello Sri Lanka. Ospita animali selvatici come leopardi, elefanti e coccodrilli, oltre a centinaia di specie di uccelli.
Dopodiché, procedi verso Mirissa e lungo il percorso visita la pesca sui trampoli e il Forte di Galle.
Pescatore sui trampoli.
La pesca sui trampoli è uno dei metodi di pesca tradizionali più interessanti dello Sri Lanka. I registri indicano che è nato subito dopo la seconda guerra mondiale. Questa modalità di pesca era più ampiamente utilizzata lungo tutta la costa fino allo tsunami del 2004, che ha causato la cessazione temporanea di tali attività fino agli ultimi anni. La splendida vista dei pescatori appollaiati su pali ramificati mentre pescano abilmente all'alba, a mezzogiorno e al tramonto; ora può essere comune lungo la costa meridionale in città come Koggala, Kaththaluwa e Ahangama.
Galle Fort
Galle Fort nella baia di Galle sulla costa sud-occidentale dello Sri Lanka, fu costruito per la prima volta nel 1588 dai portoghesi, poi ampiamente fortificato dagli olandesi durante il XVII secolo dal 1649 in poi. È un monumento storico, archeologico e architettonico che, anche dopo più di 432 anni, mantiene un aspetto raffinato, grazie all'ampio lavoro di ricostruzione svolto dal Dipartimento archeologico dello Sri Lanka.
Check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel - Mirissa.
Day 9: Mirissa To Bentota
La mattina presto vai a visitare il Whale watching a Mirissa.
La mattina presto, torna alla bellissima spiaggia di sabbia dorata e salta su una barca per un fantastico giro in mare per catturare le balene blu e i delfini. Si prega di notare che la stagione migliore per l'osservazione delle balene è da novembre a maggio.
Procedi verso Bentota e visita il Turtle Hatchery.
Turtle Hatchery
Il Turtle Hatchery Project a Bentota Beach è un'altra importante attrazione. Fino a cinque specie di tartarughe in via di estinzione frequentano da molto tempo un tratto di questa spiaggia indisturbata. Alle tartarughe è consentito di schiudersi e prosperare in un'area protetta prima di essere liberate.
Check-in in hotel.
Trascorri il resto della giornata in spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel- Bentota.
Day 10: Da Bentota All'aeroporto
Dopo la colazione, recatevi all'aeroporto.
Si prega di notare che è necessario essere in aeroporto entro 03 ore dalla partenza.