Login to continue
Day 1: Benvenuti In Messico
Oggi raggiungete la città di Guadalajara, la perla dell'ovest e una delle città più popolate del Messico. Ritirate la vostra auto a noleggio e raggiungete Penjamo e l'omonima Sierra. I campi di agave iniziano a comparire nel paesaggio e annunciano il vostro imminente arrivo nella terra della tequila. Vi sistemerete presso l'hacienda e, se avrete tempo e voglia, potrete recarvi all'Hacienda Real de Penjamo e assaggiare per la prima volta la tequila locale. Indicazioni stradali: Guadalajara - Penjamo 210km (2h30)
Day 2: Tlaquepaque
Partenza per Tlaquepaque. Visita del Centro Culturale El Refugio, poi del Giardino Hidalgo e soprattutto della Casa Pariana. Questa casa fu fondata nel 1878 per creare un luogo di scambio di merci per le popolazioni indigene. Oggi, metà caffe' e metà mercato dell'artigianato, el Parian è il luogo da visitare quando si visita Tlaquepaque.
Day 3: Guadalajara, La Perla Dell' Occidente
Benvenuti a Guadalajara, la città dei mariachi e della tequila. Oggi scoprirete il suo incredibile centro storico. Inizierete dalla Cattedrale Metropolitana e dalle piazze circostanti: Plaza Laureles, la sua fontana e il palazzo municipale barocco; Plaza de Armas a sud; il Palazzo del Governo a est, dove scoprirete le opere dell'artista messicano con un braccio solo José Clemente; a nord, la Rotonda de los Jalisciences Ilustres, dove sono sepolte le ceneri di 98 importanti personaggi locali; a est, la Plaza de la Liberacion. Attraversandola, si arriva davanti al Teatro Degollado, un imponente edificio neoclassico. Si raggiunge poi l'Istituto Cabañas, un ex orfanotrofio classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1997, passando per la lunghissima Plaza Tapatia dove si possono acquistare souvenir.
Day 4: Tequila !
Raggiungete Tequila, sede della distilleria messicana che produce l'omonima bevanda di fama internazionale. La pianura che circonda la città è ricoperta da vaste piantagioni di agave blu, la materia prima della tequila, che le è valsa il riconoscimento dell'UNESCO come Patrimonio Culturale dell'Umanità. Arrivati in questo "villaggio magico", potrete visitare una delle tante "casa tequilera" che vi apriranno le porte per conoscere meglio il processo di produzione e la raccolta dell'agave. Potrete scegliere tra le distillerie Sauza, Herradura, Cuervo o Orendain, e il museo della tequila: questo alcolico non avrà più segreti per voi. Itinerario in auto : Guadalajara - Tequila 70 km (1h15)
Day 5: Hasta Luego!
Oggi salutate la capitale della tequila.
Sistemazione in B&B dal 1° al 5° giorno in doppia base nelle strutture menzionate.
Noleggio auto dal 1° al 5° giorno di categoria intermedia come Chevrolet Aveo o simile per 3 persone.
Assicurazione contro tutti i rischi e chilometraggio illimitato (assistenza e 1 autista).
Pick up e drop off: aeroporto di Guadalajara.
Visita dell'hacienda Tequilera Corralejo.
Voli internazionali.
Voli nazionali.
eccetto se menzionati nelle inclusioni.
Equipaggiamento personale.
Assicurazione per il rimpatrio/ospedalizzazione.
Pasti (se non confermati).
Bevande.
Mance.
Biglietti d'ingresso.
Acquisti personali.
GPS benzina pedaggi parcheggi e altri costi relativi all'utilizzo dell'auto a noleggio..
Planned hotels
Guadalajara, Jalisco De Mendoza 3*
Penjamo De Mendoza 3*
Tequila De Mendoza 3*
Here you can see our featured trip ideas