Day 1: Arrivo A Casablanca
Una volta ritirati i bagagli, troverai l'autista/agente che ti aspetta nella sala arrivi con il tuo nome a bordo. Ti preghiamo di non lasciare l'area di ritiro senza aver prima incontrato l'autista/agente. Quindi trasferimento in hotel, dove farai il check-in e cenerai.
Pernottamento a Casablanca
Day 2: Casablanca — Rabat (97 Km — 1,5 Ore)
Dopo la colazione in hotel, visita la capitale economica del Marocco con un tour panoramico guidato con il mercato centrale, l'affascinante quartiere Habous, il Palazzo Reale, piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l'esterno della maestosa moschea Hassan II situata vicino al mare e alla Corniche, la passerella costiera di Casablanca. Dopo pranzo, percorsi panoramici ci portano a Rabat, dove ci godiamo un pomeriggio libero. In serata, verrà servita la cena.
Pernottamento a Rabat.
Day 3: Rabat — Chefchaoun (250 Km — 4 Ore)
Iniziate la giornata con la colazione in hotel. Il «luogo fortificato», il significato letterale di Rabat, è la capitale del Marocco, situata sull'Oceano Atlantico alla foce del fiume Bouregreg. I suoi ampi viali sono pieni di monumenti storici fuori dal comune, alcuni risalenti al VII secolo. Qui, goditi una visita panoramica guidata del Palazzo Reale (Mechouar), della Kasbah di Oudayas, del Mausoleo Mohamed V e della Torre di Hassan. Prosegui verso la perla blu del Marocco «Chefchaoun». Cena servita in hotel.
Pernottamento a Chefchaoun.
Day 4: Chefchaoun — Fes (220 Km — 3,5 Ore)
Dopo la colazione, visita la medina e i vicoli tortuosi di questo affascinante villaggio bianco e blu, che ricorda i piccoli villaggi andalusi del sud della Spagna. Visita i lavatoi di Uta Hammam e Ras el maa. Strada per Fez.
Pernottamento a Fez.
Day 5: Fez
Ti aspetta una giornata esaltante nella capitale religiosa del Marocco. Culla di una monarchia millenaria, Fez condivide i suoi ricordi di 12 secoli di storia e ci mostra la raffinatezza della cultura ispano-moresca. Dopo una visita alla Medina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, proseguiamo verso la Madrasa di Bou Inania o Attarine (a seconda della disponibilità), la fontana Nejjarine, mentre vediamo gli esterni del Palazzo Reale e la porta di Bab Boujeloud. Dopo una visita a una conceria nel cuore del vivace souk, pranziamo nel bellissimo ristorante Palace (incluso). Continuiamo la nostra esplorazione con una visita al quartiere della ceramica per scoprire l'arte della ceramica e della lavorazione delle piastrelle marocchine. Cena servita in hotel.
Pernottamento a Fez.
Day 6: Fez Meknes Beni Mellal (350 Km 4,5 Ore)
Colazione in hotel. Non possiamo visitare Meknes senza andare nella vecchia medina per vedere le sue grandi porte decorate con motivi architettonici e artigianato artigianale, come Bab Mansour che segna l'ingresso principale del palazzo imperiale costruito per Moulay Ismaïl e che, come diceva la gente del posto, collega il passato al presente. Place El hedim è il cuore della città e la grande piazza di fronte a Bab Mansour. Scoprire, con una visita guidata, i granai di Moulay Ismail, con il suo sistema di canali d'acqua sotterranei che mantenevano la temperatura fresca e l'aria circolante, è uno dei luoghi da non perdere a Meknes. Prosegue verso Beni Mellal. Il viaggio su strada offre una vasta gamma di paesaggi e consente di fare allettanti soste fotografiche mentre guidiamo lungo le pendici delle montagne dell'Atlante. Attraversa la città montana di Ifrane (1.650 m di altitudine), i villaggi berberi di Azrou e Khenifra. Una volta arrivati in hotel, si respira aria fresca e pura in questa zona. Cena servita in hotel.
Pernottamento a Beni Mellal.
Day 7: Beni Mallal — Marrakech (220 Km — 3 Ore)
Goditi la natura selvaggia ammirando una delle meraviglie più spettacolari del Marocco, che si erge a un'altezza di oltre 100 metri, sono le cascate di Ouzoud, quando hai l'opportunità di scattare delle splendide fotografie - hai anche la possibilità di vedere le scimmie - questa è una cosa da non perdere.
Pernottamento a Marrakech.
Day 8: Marrakech
Proveniente dalle parole amazigh (berbere) «amur kush», Marrakesh significa «Terra di Dio». Una delle città imperiali del Marocco, la sua posizione e il paesaggio contrastante la rendono una destinazione invidiabile in Marocco. La nostra esplorazione è vasta e include una visita al Giardino Menara, uno dei giardini più antichi di Marrakech con un immenso uliveto punteggiato di palme e cipressi, i Giardini di Majorelle. Successivamente, visitiamo il Mellah (quartiere ebraico), il palazzo Bahia, uno degli edifici più imponenti di Marrakech. Una visita a Marrakesh non sarebbe completa senza una visita alla famosa Moschea della Koutoubia (esterno). Dopo il pranzo (incluso), esploriamo i souk e la famosa piazza Jemaa el-Fna. Concludiamo la giornata con una fantastica cena marocchina a Medina.
Pernottamento a Marrakech.
Day 9: Partenza Marrakech
Check-out dopo la colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Marrakech.