Day 1: Arrivo In Malta
Volo per La Valetta, all'arrivo ritiro dell'auto e partenza per raggiungere il vostro albergo a Malta per 4 notti.
Cena e pernottamento in albergo.
Verrà applicato un supplemento di circa 30€ per un ritiro del veicolo fuori orario di apertura (10h – 20h), franchigie, conducente aggiuntivo, opzioni... da pagare in loco.
Day 2: La Vallette – San Anton
Visite consigliate: La Valetta, capitale dell’isola, i giardini dell’Alta Barraca che offrono un panorama eccezionale sul porto e sulle Tre Città, il palazzo dei Grandi Maestri, la Cattedrale di San Giovanni, capolavoro dell’arte barocca, il Museo archeologico nazionale e il teatro Manoel. Vi consigliamo di concludere la giornata in bellezza con una visita ai giardini botanici di San Anton.
Day 3: Mdina – Rabat – Mosta Grottes De Dingli – Ta’qali
Visite consigliate: Mdina l' antica capitale nel cuore dell’isola, arrocata su uno sperone roccioso e circondata da bastioni, con le sue stradine fiancheggiate da belle residenze nobile, chiese barocche, conventi e palazzi. Le catacombe e la grotta di San Paolo a Rabat dove si dice che l’apostolo abbia predicato il Vangelo e poi la chiesa neoclassica di Mosta dominata da un’imponente cupola alta da 66m. Le scogliere di Dingli e il villaggio di Ta’ Qali dove gli artigiani svelano i segreti del loro lavoro.
Day 4: Marsaxlokk – Grotta Blu
Visite consigliate: il sud dell’isola per scoprire il villagio di pescatori di Marsaxlokk dove si possono fotografare i”luzzu”, barche dipinte con colori vivaci con l'occhio portafortuna sulla prua; la Torre di Mamo a Marsaskala, una residenza fortificata unica a Malta; i templi megalitici di Tarxien, il più grande complesso preistorico di Malta; la Grotta Azzurra.
Day 5: Malta – Gozo
Questa mattina raggiungete Cirkewwa, nel nord dell'isola, il porto di imbarco per Mgarr, sull'isola di Gozo (traversata in traghetto di circa 25 minuti).
Allogiamento a Gozo per 3 notti.
Day 6: Gozo
Visite suggerite: scoprire Victoria, la capitale e sua cittadella, i due templi megalitici di Ggantija e la baia di Xlendi.
Day 7: Gozo
Visite suggerite: rilassarsi al mare o scoprire l’entroterra dell’isola.
Day 8: Gozo – Malte – Partenza
Colazione, partenza in ferry dal porto di Mgarr per tornare a Malta. Consegna del veicolo in aeroporto e imbarco.
L’ordine delle tappe potrà essere invertito ma l’intero proramma verrà rispettato.