Day 1: Atene
Benvenuti ad Atene! All'arrivo, incontro con l'autista e trasferimento in hotel.
Atene, l'attuale capitale della Grecia, era anche il cuore dell'antica Grecia, una civiltà ricca e potente. I monumenti costruiti nel V secolo a.C. dominano ancora la città, come la cittadella dell'Acropoli, costruita sulla cima di una collina. Su di essa si affacciano altri edifici antichi come il tempio a colonne del Partenone. Il Museo dell'Acropoli e il Museo Archeologico Nazionale espongono sculture, vasi, gioielli e altri oggetti dell'antichità.
Day 2: Atene
Prima colazione, giornata libera.
Visite suggerite: L'Acropoli, il Partenone, l'Eretteo, il tempio di Atena Nikè, l'Olympiion, il Museo d'Arte Cicladica, degustazione di specialità gastronomiche greche e molte altre attività e luoghi da scoprire.
Day 3: Atene Paros
Incontro con il vostro autista in hotel che vi accompagnerà al porto di Atene per prendere il traghetto per l'isola di Paros dove sarete accolti e trasferiti in hotel.
Terza isola più grande delle Cicladi, Paros offre un ambiente incantevole di fascino e tranquillità, con le sue tipiche stradine, i villaggi bianchi arroccati e l'entroterra che è riuscito a mantenere il suo carattere.
Day 4: Paros
Giornata libera a Paros.
Visite consigliate: l'isola offre alcune spiagge e calette molto belle, ma vale la pena fare una sosta negli incantevoli villaggi costieri di Parikia e Naoussa.
Day 5: Paros
Giornata libera a Paros.
Visita suggerita: prendete un caicco per Antiparos, la sorella minore di Paros con un'atmosfera molto speciale!
Day 6: Paros Santorini
Incontro con il vostro autista al porto di Paros per prendere il traghetto per Santorini, all’arrivata trasferimento al vostro hotel a Santorini.
Santorini è una delle più belle isole delle Cicladi nel Mar Egeo. È stata distrutta da un'eruzione vulcanica nel XVI secolo a.C., che ha modellato in modo permanente il suo aspro paesaggio. Le case bianche a forma di cubo delle sue due città principali, Fira e Oia, si aggrappano a scogliere che si affacciano su una caldera (cratere) sottomarina. Si affacciano sul mare, su piccole isole a ovest e su spiagge di ciottoli lavici neri, rossi e bianchi.
Day 7: Santorini
Giornata a disposizione per godersi di queta splendida isola.
Visite suggerite: una crociera in barca nel cuore della caldera con un'escursione all'isola di Nea Kameni e una sosta per un bagno nelle sorgenti termali di Paléa Kameni.
Day 8: Santorini
Giornata libera a Santorini. Approfittate della giornata per rilassarvi su una spiaggia di sabbia fine, una spiaggia di ciottoli, una spiaggia nera, una spiaggia rossa o una spiaggia bianca: ce n'è per tutti i gusti.
Visite consigliate: gli imperdibili villaggi di Fira, Oia e Pyrgos, tutti rimasti intatti.
Day 9: Santorini
Prima colazione in hotel, giornata libera.
Approfittate di questa giornata per scoprire l'isola con un'escursione tra il suolo vulcanico, la sabbia fine delle spiagge, i vigneti e il vino prodotto sull'isola e la storia antica di Santorini.
Day 10: Partenza Da Santorini
Il vostro viaggio in Grecia sta per concludersi. Il vostro autista vi porterà all'aeroporto di Santorini per il volo di ritorno.