Day 1: Arrivo A Bangkok (– /– /–)
Atterrando all’Aeroporto Internazionale Suvarnabhumi (BKK) di Bangkok, una volta passato il controllo passaporti e la dogana, dirigendovi verso le uscite, troverete il rappresentante aeroportuale ad attendervi presso la Porta 6 del piano arrivi.
A seguire, trasferimento di gruppo in hotel senza guida per far il Check-in. (Assistenza in Italiano dedicata 24/7: +66 630800335)
Check in a partire dalle ore 14:00 (early check in disponibile con supplemento)
Giornata a disposizione per escursioni opzionali (consultare la lista escursioni separata).
Pernottamento in hotel.
Nota:
- Il nostro rappresentate aeroportuale vi accoglierà con un cartello con il nome dei clienti che hanno prenotato il tour.
- Per qualsiasi problema chiediamo di contattare il nostro numero di assistenza in Italiano disponibile 24/7 e anche su WhatsApp- +66 630800335
Day 2: Bangkok (C/–/–)
Colazione in albergo.
Giornata a disposizione da dedicare ad attività facoltative o escursioni.
Pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: colazione
Day 3: Bangkok – Mercati Ayutthaya (C/P/C)
Colazione in albergo.
Ritrovo con la guida di primo mattino e partenza per la visita del Mercato Talad Rom Hoob, conosciuto come il Mercato della Ferrovia. Questo mercato viene allestito lungo le rotaie e, con un po’ di fortuna, potrete assistere ad una scena senza eguali. Al passaggio del convoglio infatti, le bancherelle, allestite a pochi centimetri dalle rotaie, verranno retratte per poi essere riposizionate successivamente.
Il viaggio continua con una tappa imperdibile: la visita del mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Qui, la popolazione locale espone sulla imbarcazioni e sulle banchine diversi prodotti tipici. Resterete affascinati dalla varietà di beni che vengono scambiati da una barca all’altra e potrete probabilmente mettere in pratica la vostra abilità di negoziazione. Pranzo in un ristorante locale.
Proseguirete poi in direzione dell’Antica Capitale: Ayutthaya.
Durante il tragitto verso la città, visiterete il Palazzo d’estate, conosciuto come “Bang Pa-In”, una sorprendente combinazione di stili orientali e occidentali risalente al XVII secolo.
Cena e pernottamento in Hotel.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Day 4: Ayutthaya – Bangkok – Partenza Da Bangkok (C/P/ )
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e visita del Parco Storico Ayutthaya. Esplorerete le leggendarie rovine che formano parte dell’area archeologica, rivivendo per un istante l’antico splendore della città, parzialmente distrutta dall’armata birmana nel 1767. Durante la visita, passeggerete tra le affascinanti testimonianze di un glorioso passato, oggi Patrimonio dell’Unesco, tra i quali Wat Yai Chai Mongkhon all’interno del cui complesso è contenuta l’immagine in stucco e mattoni del Buddha sdraiato. Immancabile, la visita al Wat Mahathat che custodisce, avvolto tra le radici dell’Albero Sacro, l’iconico volto del Buddha. A tal proposito, la nostra guida vi svelerà un’antica leggenda.
La mattinata, si conclude con la visita degli altri monumenti più rilevanti del Parco Storico.
Pranzo in ristorante locale.
Pasti inclusi: colazione, pranzo