Sinfonia d Indonesia, Tour privato
À partir de US$2,555

Sinfonia d Indonesia, Tour privato

Forfait vacances
créé: vendredi 3 janvier 2025
Ref ID: 17624384
prix par personne À partir de
US$2,555
Basé sur 2 adultes
créé: vendredi 3 janvier 2025
Itinéraire
Tours
Plus d’images (7)

Day 1: Arrivo A Giacarta (25 Km – 45 Min)

 Incontro con la guida all'arrivo all'aeroporto internazionale di Giacarta, quindi trasferimento in hotel. Giacarta è la capitale del massiccio arcipelago indonesiano, il centro dell'economia del Paese e una delle città più trafficate al mondo. All'arrivo in hotel, effettuare il check-in e resto della giornata a disposizione.  Pernottamento in hotel nell'area di Giacarta.  


Day 2: Giacarta: Tour Della Città (40 Km – 2 Ore)

 Prima colazione in hotel. Partite dall'hotel per visitare la città vecchia di Giacarta, dove scoprirete la più grande area metropolitana dell'Indonesia. Passate per Piazza Merdeka (Piazza della Libertà), il Monumento Nazionale (Monas) e il Palazzo Presidenziale. La prima visita sarà dedicata alla moschea Istiqlal, la più grande del sud-est asiatico, in grado di ospitare fino a 120.000 persone contemporaneamente. A testimonianza del fatto che due importanti religioni possono vivere in armonia in Indonesia, dall'altra parte della strada si trova la cattedrale cattolica di Giacarta, costruita in stile gotico-rinascimentale all'inizio del XX secolo, all'epoca uno stile architettonico comune. Proseguite fino al Museo Nazionale, la cui collezione copre tutti i territori dell'Indonesia e rappresenta la storia del paese. Il museo archeologico, etnologico, storico e geografico conserva la più vasta collezione di arte antica indù-buddhista dell'Indonesia. Proseguite fino al Monas (Monumento Nazionale), una torre alta 132 metri situata nel centro di Piazza Merdeka e che simboleggia l'indipendenza del paese. Successivamente, dirigeretevi in auto fino al Sunda Kelapa Harbour, un porto vecchio di 500 anni che rappresentava un collegamento vitale con i mercati stranieri nel regno di Pajajaran del XV secolo ed è stato in precedenza una città portuale dove i portoghesi svolgevano i loro commerci con il regno indù all'inizio del XVI secolo. Da allora, il porto è appartenuto a portoghesi e olandesi. Pranzo in un ristorante locale, seguito da rientro in hotel con pomeriggio libero a disposizione.  Pernottamento in hotel nell'area di Giacarta con prima colazione. Pranzo incluso.   


Day 3: Giacarta – Yogyakarta – Prambanan (100 Km – 6 Ore)

 Prima colazione in hotel. Partenza da Giacarta con un volo mattutino per Yogyakarta (volo consigliato GA204 08:05 – 09:20). All'arrivo a Yogyakarta, incontro con i nostri rappresentanti locali, quindi trasferimento diretto al Palazzo del Sultano, noto anche come "Kraton", che si trova nel cuore della città vecchia. Lo sconfinato palazzo dei sultani di Yogyakarta era effettivamente il centro di una piccola città cinta da mura all'interno di una città. Passeggiando per le diverse stanze e le camere, scoprirete di più su questo aspetto del patrimonio e della cultura giavanese. All'uscita, un pedicab, noto come "becak", vi attende per il vostro breve trasferimento al famoso castello di Taman Sari Water, risalente alla metà del XVIII secolo. La magnifica piscina del palazzo è stata costruita dal sultano come spazio dedicato al suo harem.  Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta delle attività e dell'artigianato di Yogyakarta. Visitate un tradizionale laboratorio batik e poi il centro storico di Kotagede. Situata a circa 10 chilometri dal centro della città, quest'area risalente al XVI secolo era la sede del potente regno di Mataram. Oggi è famosa per essere il centro di una fiorente industria di argenteria e per le sue affascinanti case coloniali in stile giavano-olandese. Quindi, trasferimento alla periferia di Yogyakarta per esplorare gli antichi templi indù a Prambanan, a soli 17 chilometri da Yogyakarta. Costruito nel IX secolo, questo sito Patrimonio dell'UNESCO dispone di tre principali santuari reconditi dedicati alla trinità indù: Brahma, Visnù e Shiva. Durante il tour, la vostra guida esperta spiegherà la storia e il simbolismo dei templi. A Prambanan potrete assistere a uno spettacolo di danza tradizionale Ramayana. Il balletto Ramayana è un'espressione artistica bellissima, mirabile e difficile da confrontare con altre performance artistiche, in quanto combina danza giavanese, teatro e musica su un unico palcoscenico, a rappresentare la storia di Ramayana, una leggendaria saga originariamente scritta in sanscrito. Dopo l'esibizione, rientro in hotel.  Pernottamento in hotel nella zona di Yogyakarta con prima colazione. Pranzo incluso. 


Day 4: Yogyakarta – Borobudur – In Bicicletta Fino A Mendut Pawon – Yogyakarta (120 Km – 6 Ore)

 Prima colazione in hotel. A poco meno di un'ora di auto a nord-ovest di Yogyakarta si trova il vasto e luccicante tempio buddista di Borobudur, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Serenamente adagiato nella sua maestosità su una collinetta che domina campi verdi e colline lontane, il santuario costituisce senza dubbio una delle collezioni più complete al mondo di bassorilievi buddisti. Composto da migliaia di blocchi di pietra vulcanica e fluviale, il tempio è stato assemblato interamente dalle mani dell'uomo in oltre 75 anni di lavoro. All'uscita del tempio, la vostra bicicletta vi aspetta per pedalare attraverso la campagna giavanese fino a raggiungere un villaggio tranquillo e affascinante situato nelle vicinanze. Ammirate le case tipiche e scoprite le attività del villaggio lungo le stradine. Godetevi una noce di cocco come ristoro nel bel mezzo di una piantagione. Poi, proseguite in auto per visitare il tempio di Mendut risalente al IX secolo. Più antico di Borobudur, questo tempio buddista ospita tre imponenti statue in pietra. Quindi, visitate il tempio di Pawon, situato tra Mendut e Borobudur.  Nel primo pomeriggio sarà servito un pranzo in un ristorante locale di fronte a una risaia. Dopo pranzo, ritorno a Yogyakarta. Nel tardo pomeriggio, fate una breve visita ad Alun-alun Kidul (Piazza della Città del Sud). Questo sito attira molti visitatori per via di un gioco locale chiamato "Masangin". Lo scopo del gioco è molto semplice: cercare di camminare bendati tra i due alberi di banyan presenti nella piazza. La leggenda locale vuole che, in caso di buona riuscita, la fortuna arriverà in futuro. La sera, godetevi la cena al Dalem Joyokusumo. Il dalem era abitato da un cugino del sultano Hamengku Buwono VII. Qui, per stuzzicare il vostro appetito, vi verrà offerta una vasta gamma di piatti deliziosi e specialità culinarie reali speciali. Dopo cena, rientro in hotel.  Pernottamento in hotel nella zona di Yogyakarta con trattamento di mezza pensione. Pranzo incluso 


Day 5: Yogyakarta – Treno Fino A Mojokerto – Trowulan – Bromo (135 Km – 9 Ore)

 Al mattino, trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta, imbarco sul treno Sancaka della mattina in classe executive in direzione Mojokerto, da dove potrete godere di un panoramico tour ferroviario fino a Giava Orientale. Il treno parte alle 07:25 e arriva alle 11:25 (orario soggetto a modifiche senza preavviso). All'arrivo a Mojokerto troverete l'autista ad attendervi per il vostro trasferimento al villaggio di Tosari (circa quattro ore), situato alla periferia del Bromo Tengger Semeru National Park. Il clima è fresco tutto l'anno, poiché il paese si trova a circa 1.700 metri sul livello del mare. Prima di dirigervi verso Pasuruan e raggiungere Tosari, visitate Trowulan, secoli addietro la capitale dell'impero Majapahit. L'impero Majapahit ha dominato dal tardo XIII al XVI secolo e si estendeva da Sumatra alla Nuova Guinea, e comprendeva quelli che oggi sono Indonesia, Singapore, Malesia, Brunei, Thailandia meridionale, l'arcipelago delle Sulu e Timor Est. Fermata al porto di Pasuruan per il pranzo. In questo incantevole villaggio di pescatori potrete osservare le tradizionali barche di legno e le attività quotidiane dei pescatori locali. Dopo pranzo, dirigetevi direttamente al villaggio di Tosari, fate il check-in al vostro hotel e poi cenate. Pernottamento in hotel nella zona di Bromo. 


Day 6: Vista Dell'Alba A Bromo – Kalibaru (260 Km – 7 Ore)

 Sveglia di primo mattino per un tour all'alba sul Monte Bromo da Penanjakan. Partenza dall'hotel in Jeep 4x4 alle 04:15 per raggiungere il primo punto di sosta di Penanjakan (2.770 m), a circa 40 minuti dall'hotel, attraverso un terreno sabbioso. Da questo punto di vista privilegiato, preparate gli occhi a godere della vista mozzafiato del vulcano Bromo e dei suoi dintorni mentre il sole sorge alle sue spalle. Quindi, proseguite in Jeep lungo la caldera del vulcano, solitamente ancora coperta di nebbia al mattino presto. Quindi, raggiungete in 25 minuti di passeggiata a cavallo la prima scalinata che conduce al bordo del cratere del vulcano Bromo, ancora attivo (2.329 m).  Rientro in hotel per la prima colazione. Alle 08:30, lasciate l'hotel e proseguite il viaggio in direzione di Kalibaru, situata su una tranquilla collina con vista sul monte Mrawan e sulla bellissima valle di Gumitir, circondati dalla natura e dalle piantagioni. Il pranzo è servito presso un ristorante locale lungo il percorso. Dopo pranzo, trasferimento in hotel, check-in e resto della giornata da trascorrere a vostro piacimento. La cena è servita presso l'hotel.  Pernottamento in hotel nella zona di Kalibaru. 


Day 7: Kalibaru – Ijen (70 Km – 3 Ore)

 Al mattino, visitate una piantagione di Kalibaru per vedere come vengono coltivati i tipici prodotti indonesiani, come caffè, cacao, noce moscata, cannella, chiodi di garofano, vaniglia e pepe, così come molti frutti tropicali. Godetevi la fresca brezza mattutina nel mezzo della piantagione, con i piedi bagnati dalla rugiada mattutina. Scoprite il processo di produzione dello zucchero di cocco, dal fiore di palma al confezionamento. Pranzo in hotel. Continuate il vostro viaggio verso la punta orientale di Giava, raggiungendo Ketapang. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.  Pernottamento in hotel nella zona di Ketapang con prima colazione. Pranzo incluso. 


Day 8: Ijen – Ubud (310 Km – 6 Ore)

 La giornata inizia presto, alle 04:30 del mattino, per assistere allo spettacolare sorgere del sole su una caldera. Il leggendario altopiano di Ijen è una vasta regione vulcanica dominata dai tre coni di Ijen (2.368 metri), Merapi (2.800 metri) e Raung (3.332 metri). Dopo aver attraversato un paesaggio di risaie e pinete per circa un'ora e mezza, raggiungete Paltuding, una bellissima area boschiva alpina. Questi altipiani scarsamente popolati ospitano piantagioni di caffè e alcuni insediamenti isolati: Gunung Ijen è il corrispettivo giavanese di "Montagna solitaria". Raggiunto il bordo del cratere di Ijen, dopo circa 90 minuti di cammino su un buon sentiero, potrete riposarvi ammirando il fantastico paesaggio della caldera, lo splendido lago dal color giada e il giallo intenso delle sorgenti di zolfo in continua eruzione. Incontrerete i minatori di zolfo che estraggono questa specie di "oro giallo". Colazione al sacco inclusa. Successivamente, fate ritorno in hotel per riposarvi prima di pranzare in un ristorante locale, quindi dirigetevi a Bali con il traghetto in direzione Pemuteran. Arrivo al vostro hotel che si trova nel cuore di Bali, Ubud. Opzionale: Prima colazione in hotel. In mattinata, fate una gita al Baluran National Park, un parco facilmente accessibile con una ricca fauna selvatica, che copre circa 25.000 ettari di savana, tra cui 40 chilometri di costa con mangrovie, spiagge e barriere coralline. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte, il parco ospita una serie di ecosistemi con un'ampia varietà di animali e piante, come il bue selvatico giavanese (banteng), il cervo, il bufalo d'acqua e oltre 100 specie di uccelli.Pernottamento in hotel nella zona di Ubud con prima colazione. Pranzo incluso. 


Day 9: Ubud – Gunung Kawi – Tirta Empul – Kintamani – Tour Della Lava – Ubud (75 Km – 3 Ore)

 Iniziate la giornata con la prima colazione in hotel, seguita da una partenza mattutina per visitare il tempio di Gunung Kawi, nel villaggio di Tampak Siring, un complesso archeologico scavato nella roccia viva, risalente all'XI secolo. Il tempio è circondato da uno scenario di verde lussureggiante e il sentiero scende per circa 315 gradini di pietra fino a raggiungere il tempio, passando attraverso un pittoresco terrazzamento a riso. Proseguite fino al tempio di Tirta Empul, famoso per le sue sacre acque, dove i fedeli balinesi si recano da oltre 1000 anni. Qui troverete una piscina di acqua sorgiva realizzata nel classico stile balinese. Da qui, salite a Kintamani per godere di una vista spettacolare sul lago Batur e sull'omonimo vulcano, il monte Batur. Sebbene il Monte Batur, con i suoi 1.412 metri di altezza, non sia il vulcano più alto di Bali, è il più attivo ed è circondato da una caldera imponente. Il pranzo viene servito sullo sfondo di questo bellissimo panorama. Dopo di che, scendete fino ai blocchi di lava nera sul pendio del vulcano attivo a bordo del vostro classico Land Cruiser 4x4 per iniziare l'avventura vulcanica. Un sentiero originale vi condurrà attraverso le eruzioni laviche del 1834 e 1964 con una vista sulla campagna incontaminata all'interno della caldera del Batur; prima di tornare al veicolo, visitate una grotta all'interno di una colata lavica. Ritorno a Ubud.  Pernottamento in hotel nella zona di Ubud con prima colazione. Pranzo incluso. 


Day 10: Ubud – Jatiluwih – Bedugul – Alas Kedaton – Tanah Lot – Ubud (140 Km – 5 Ore)

 Prima colazione in hotel. La mattina, dirigetevi in auto a ovest di Bali, esplorando la reggenza di Tabanana, famosa per le sue splendide bellezze naturali. Prima che la folla arrivi, raggiungete Jatiluwih, un ampio terrazzamento a riso di Bali. Grazie all'esclusivo sistema di irrigazione subak, un metodo di agricoltura sostenibile, l'UNESCO ha dichiarato la zona Patrimonio dell'Umanità. Fate una breve passeggiata tra le risaie per respirare l'aria fresca del mattino. Poi dirigetevi a Bedugul per ammirare il bellissimo tempio dell'acqua. Quindi fate una sosta a Candikuning, un colorato mercato locale stracolmo di frutta fresca, verdure, spezie e fiori esotici.  Il pranzo è servito in un ristorante locale che fronteggia i terrazzamenti a riso e le verdi montagne in lontananza. Tornate quindi al vostro veicolo per visitare la foresta delle scimmie di Alas Kedaton. La gente del posto crede che queste scimmie siano le guardiane del piccolo tempio ben conservato situato all'interno della foresta. Proseguite poi per visitare un classico simbolo di Bali, il tempio del mare di Tanah Lot. Situato su un isolotto roccioso nell'oceano, il tempio è sferzato dalle onde martellanti della marea che ne fanno uno scenario straordinario. Alla fine della giornata, trasferimento di ritorno al vostro hotel di Ubud. Pernottamento in hotel nella zona di Ubud con prima colazione. Pranzo incluso. 


Day 11: Ubud – Lezione Di Cucina A Guliang – Pengelipuran – Nusa Dua (165 Km – 4 Ore)

 La mattina, incontro con la vostra guida e trasferimento al villaggio di Guliang Kawan, situato nel centro di Bali. Riceverete un caloroso saluto dagli abitanti del villaggio e assaporerete una semplice colazione balinese servita con tè o caffè. Poi fermatevi a un tradizionale mercato locale per acquistare gli ingredienti che utilizzerete nella odierna lezione di cucina, tra cui spezie e verdure. Divertitevi con la lezione di cucina, che offre una gustosa presentazione degli ingredienti esotici della gastronomia balinese. Scoprite le tecniche di preparazione e cottura utilizzate quotidianamente sull'isola. Dopo il pranzo, servito in una capanna di fronte alla risaia, partecipate a un'attività rurale che vi permetterà di sperimentare il lavoro dei contadini locali nelle risaie. Imparerete a piantare, trapiantare o raccogliere il riso (a seconda della stagione) e, allo stesso tempo, avrete la possibilità di saperne di più sul sistema di irrigazione subak. Proseguite per Pengelipuran, un villaggio tradizionale che ha gelosamente conservato la classica architettura delle sue case balinesi fino ad oggi. Su entrambi i lati della strada del paese si affacciano, gli uni accanto agli altri, i tipici ingressi balinesi. Successivamente, trasferimento al vostro prossimo hotel a Nusa Dua, una spiaggia balinese davvero tranquilla, con un'atmosfera rilassante e accogliente dove sperimentare un livello di ospitalità di classe mondiale. Check-in al vostro hotel con il resto della giornata a disposizione.  Pernottamento in hotel nella zona di Nusa Dua con prima colazione. Pranzo incluso. 


Day 12: Nusa Dua

 Prima colazione in hotel. Sfruttate la giornata a disposizione per godervi le strutture dell'hotel, rilassarvi in piscina leggendo un buon libro o sentire la morbida sabbia tra le dita su una delle spettacolari spiagge.  Pernottamento in Nusa Dua.


Day 13: Nusa Dua – Uluwatu – Tramonto Al The Sanctus (25 Km – 2 Ore)

 Godetevi la mattina a disposizione dopo la prima colazione. Nel pomeriggio, dirigetevi verso uno dei templi più imponenti di Bali, quello di Uluwatu, un tempio marino arroccato su una scogliera sospesa sulla superficie dell'acqua, all'estremità occidentale della penisola. Dopo di che, godetevi la giornata qui, in una villa di lusso sulla scogliera che offre una vista mozzafiato sull'oceano. Fate un tuffo nella piscina a sfioro mentre sorseggiate una birra, in attesa del tramonto quando l'orizzonte blu si trasforma in un bagliore dorato. (Nota: Una bottiglia di birra a persona, arachidi/cracker e asciugamano inclusi. In sostituzione di questa attività è possibile scegliere una visita al tempio di Uluwatu con spettacolo di danza Kecak incluso, senza supplemento.) Trasferimento di ritorno al vostro hotel.  Pernottamento in Nusa Du.


Day 14: Nusa Dua – Partenza Da Denpasar (15 Km – 1 Ora)

 Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida, quindi trasferimento all'aeroporto di Denpasar per il volo di ritorno.  Prima colazione inclusa.  

prix par personne À partir de
US$2,555
Basé sur 2 adultes
Personnaliser
Résumé du voyage
2 Adultes
nuits 13
Cette idée inclut
Destinations 7
Hébergement 7
Tours 1
Résumé de la tournée
Opérateur
DESTINATION SERVICES INDONESIA
Langues du guide
Italiano
Inclus

Guide in lingua inglese.


13 pernottamenti.


13 colazioni 10 pranzi e 3 cene.


Trasferimenti per l'aeroporto all'andata e al ritorno.


Trasporto con veicoli climatizzati durante tutto il tour.


Biglietto del treno da Yogyakarta a Mojokerto.


Giro in jeep 4x4 fino a Pananjakan e 4x4 durante il Lava Tour.


Traghetto per Bali.


Tutti i biglietti d'ingresso e le attività indicate nell'itinerario; Tour della città di Giacarta Moschea Istiqlal Museo Nazionale Porto Sunda Kelapa Castello Taman Sari visita a un tradizionale laboratorio di batik spettacolo tradizionale di danza Ramayana tempio buddista di Borobudur visita del Monte Bromo visita a una piantagione di Kalibaru cratere di Ijen tempio Gunung Kawi tempio Tirta Empul Lava Tour e visita alle grotte visita al mercato locale foresta delle scimmie di Alas Kedaton tempio di Tanah Lot corso di cucina balinese tempio di Uluwatu tramonto al Sanctus..


Incontro e accoglienza all'arrivo all'aeroporto di Giacarta.


Incontro e accoglienza il 3° giorno all'aeroporto di Yogyakarta.

Exclus

Spese di carattere personale bevande e pasti se non esplicitamente indicati nel programma.


Biglietti aerei internazionali/internazionali o costi relativi al visto.


Tasse aeroportuali per voli nazionali e internazionali.


Mance per conducente e guida.


Visite facoltative.


Assicurazione di viaggio.


Voli nazionali.

Mesures d’adaptation prévues

Planned hotels

Kalibaru Kalibaru Cottages 3*

Pecatu Tijili Benoa 4*

Jakarta Santika Hayamwuruk 4*

Ubud, Bali Radha Phala 4*

Licin Ketapang Indah 4*

Tosari, Pasuruan Lava View Lodge 3*

Sleman Gallery Prawirotaman 4*

nos idées de voyages

Ici vous pouvez découvrir nos idées de voyage

Plus d’idées
Contactez-nous