Day 1: Arrivo Aeroporto Internazionale Del Kilimanjaro Arusha
Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro, un rappresentante del tour vi incontrerà e vi accoglierà prima di guidarvi al trasferimento all'Arusha Serena Hotel. Godetevi un pomeriggio libero, partendo per iniziare ad esplorare Arusha al vostro ritmo o magari approfittando delle confortevoli strutture. Questo hotel si trova tra le piantagioni di caffè sulle rive del lago Duluti. Progettato per riecheggiare lo stile tradizionale della piantagione di caffè coloniale, che originariamente sorgeva in questo sito, offre una serie di camere in stile cottage arredate con gusto e immerse in ampi giardini paesaggistici.
Pernottamento ad Arusha.
Day 2: Arusha — Parco Nazionale Tarangire (150 Km — 3 Ore)
Mattinata libera con briefing sul safari seguito da pranzo. Nel pomeriggio, partenza da Arusha in un veicolo da safari che attraversa la steppa del Masai, ricca di molti pittoreschi villaggi africani e piantagioni di mais, caffè e banane. Nella città di Makuyuni proseguite fino all'ingresso del Parco Nazionale del Tarangire per sbrigare le formalità. Entra nel parco e inizia l'esplorazione e l'osservazione della fauna selvatica mentre prosegui verso il tuo lodge per arrivare a cena. Tarangire Sopa Lodge, circondato da antichi baobab. Ospita una delle maggiori concentrazioni di elefanti in Africa e di altra selvaggina, tra cui l'inafferrabile leopardo. All'interno del parco sono state identificate oltre 400 specie di uccelli. Con l'acqua costantemente disponibile attraverso il fiume Tarangire, la vegetazione è rigogliosa e offre un meraviglioso contrasto con il terreno bruciato. Il lodge dispone di 75 camere spaziose con porte scorrevoli in vetro su un balcone con una splendida vista sul paesaggio circostante.
Pernottamento nel Tarangire.
Day 3: Parco Nazionale Del Tarangire — Parco Nazionale Del Lago Manyara (120 Km — 3 Ore)
Al mattino salite a bordo del vostro veicolo safari per osservare la fauna selvatica all'interno del parco alla ricerca dei suoi grandi branchi di leoni e delle sue mandrie di elefanti. Attraversa il parco alberato di baobab ed esplora la palude di Silale. Ritorna al tuo lodge per il pranzo. Nel pomeriggio guidate verso nord attraverso il parco e verso la città di Makuyuni, dove continuerete il viaggio attraverso una scarpata panoramica che vi porterà al vostro lodge, arroccato ai margini della Rift Valley con viste mozzafiato sul lontano Lago Manyara. Il Lake Manyara Serena Safari Lodge offre una miscela unica di tranquillità, scoperta della fauna selvatica e ricchezza ornitologica. Progettato per riflettere lo splendore dell'avifauna unica del Lago Manyara, il motivo architettonico fonde le sinuose curve aviarie con i delicati motivi concentrici dei tradizionali «boma» Masai, mentre gli affreschi murali dai colori vivaci raffigurano la complessità dei modelli di migrazione degli uccelli.
Pernottamento nel lago Manyara.
Day 4: Parco Nazionale Del Lago Manyara — Parco Nazionale Del Serengeti (245 Km — 5 Ore)
La colazione è seguita da un game drive nel Parco Nazionale del Lago Manyara. Ritorno al lodge per il pranzo. Successivamente, lasciandosi alle spalle il lago Manyara, il viaggio prosegue verso nord-ovest attraverso la splendida campagna collinare degli altopiani, ricca di piantagioni di grano e caffè, e poi nell'area protetta di Ngorongoro. Da qui si estendono le vaste pianure del Serengeti, dove inizierai ad avvistare la fauna selvatica mentre ti avvicini al cancello d'ingresso. Entra nel parco con avvistamento della fauna selvatica lungo il tragitto verso il lodge. Arrivo al Serengeti Serena Lodge, check-in e goditi una gustosa cena. Situato sulla sella di un crinale alberato e con viste panoramiche sul Serengeti, questo lodge è la fusione definitiva tra architettura tradizionale africana e stile di classe mondiale. Adiacente al famoso Western Corridor e al fiume Grumeti, il lodge è stato progettato per integrarsi completamente nel paesaggio ed è stato progettato per offrire una vetrina di spettacoli culturali, patrimonio e arte tradizionale. Ciò è illustrato al meglio dalle sontuose sculture in Makonde che decorano sia le camere che la splendida sala da pranzo a cupola. Colazione, pranzo e cena inclusi.
Pernottamento nel Serengeti.
Day 5: Parco Nazionale Del Serengeti
Al mattino, svegliatevi con la colazione al lodge e partite per la vostra prossima avventura. Il Parco Nazionale del Serengeti è famoso per ospitare milioni di animali e per la Grande Migrazione annuale di gnu, zebre e gazzelle, ma i paesaggi spettacolari in cui si aggira la fauna selvatica sono di per sé degni di ammirazione durante i safari mattutini e pomeridiani, con una sosta intorno a mezzogiorno per pranzare al lodge. Foreste e boschi fluviali, affioramenti rocciosi chiamati kopjes e praterie vulcaniche sono solo alcuni dei fondali in cui è possibile avvistare gli animali durante i safari. Con un po' di fortuna, qui potrete vedere i Big Five: il leone, l'elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte. Nel parco nazionale abbondano anche uccelli e rettili. La sera, godetevi la cena al lodge.
Pernottamento nel Serengeti.
Day 6: Parco Nazionale Del Serengeti — Cratere Di Ngorongoro (190 Km — 4 Ore)
Dopo la colazione, partenza per Ngorongoro con un pranzo al sacco. Goditi l'osservazione della fauna selvatica nelle vaste pianure del Serengeti e fermati lungo il percorso per un pranzo al sacco. Prosegui verso il Ngorongoro Serena Lodge, situato in alto sul bordo del cratere di Ngorongoro, arrivando giusto in tempo per la cena. Regolarmente votato come uno dei migliori hotel del mondo, questo lodge unico si affaccia sul bordo del magnifico cratere di Ngorongoro, la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. Lungo e basso, il lodge è costruito in pietra di fiume locale e camuffato con viti autoctone. Progettato per integrarsi completamente nel paesaggio, è completamente invisibile dal fondo del cratere. Conosciuto come l'ottava meraviglia del mondo, il cratere di Ngorongoro è una delle arene faunistiche più famose dell'Africa. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, offre una biosfera unica che è rimasta praticamente immutata dalla notte dei tempi. Nel profondo del cratere, racchiuso da imponenti mura, circa 25.000 grandi mammiferi vagano per le pianure, i laghi e le foreste di questa «terra dimenticata dal tempo», dominata da enormi elefanti, rinoceronti e leoni. Colazione, pranzo e cena inclusi.
Pernottamento a Ngorongoro.
Day 7: Cratere Di Ngorongoro
Fai una deliziosa colazione e parti per esplorare quella che viene comunemente definita la più grande arena naturale del mondo. Scendete con un pranzo al sacco nella nebbia mattutina, addentrandovi per 2.000 piedi nel cratere. Il cratere di Ngorongoro è la caldera vulcanica intatta più grande del mondo. A causa delle sue dimensioni e diversità, il fondo del cratere è composto da diverse aree distinte, che vanno da foreste, paludi, laghi e sorgenti, a praterie aperte e alcune dune sabbiose. Questa zona ti promette un'esperienza faunistica davvero unica. Ritorna al lodge nel tardo pomeriggio e trascorri il resto della giornata a tuo piacimento. La sera, concludi la giornata con la cena.
Pernottamento a Ngorongoro.
Day 8: Cratere Di Ngorongoro — Arusha — Partenza Dall'aeroporto Internazionale Del Kilimanjaro (240 Km — 5 Ore)
Partenza dopo la colazione e dirigiti a sud-est oltre il lago Manyara e il villaggio di Mto wa Mbu. Attraverso gli altopiani e il distretto di Karatu, ammirerai le pittoresche pianure di grano e le piantagioni di caffè prima di scendere lungo la spettacolare scarpata che gira a sud sulla strada principale per Arusha. Il viaggio attraverserà la steppa dei Masai, ricca di molti pittoreschi villaggi africani e di piantagioni di mais, caffè e banane. All'arrivo ad Arusha, viene fornito il pranzo seguito da un trasferimento all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro per il volo di partenza.