Day 1: Arrivo Lima
All'arrivo a Lima, un servizio di trasporto privato e una guida verranno a prendervi all'aeroporto all'orario previsto per trasferirvi al vostro hotel a Lima. Prenditi il resto della giornata libero per conoscere la città. La capitale peruviana è una metropoli moderna ricca di storia e ospita circa 10 milioni di abitanti. La città sta attualmente attraversando un entusiasmante processo di cambiamenti culturali ed economici. Cogliete l'occasione per riposarvi e riprendervi dopo il volo o dirigetevi in città per dare una prima occhiata alla vita nella tentacolare capitale del Perù. In alternativa, puoi prenotare il nostro Magic Water Circuit opzionale con cena e spettacolo folkloristico:
Magic Water Circuit con cena e spettacolo folkloristico (base privata):
Un moderno sistema di fontane certificato come il più grande al mondo dal Guinness World Records. Integrato nel parco espositivo, il Magical Water Circuit attira folle in estate e in inverno, essendo una delle nuove attrazioni preferite di Lima. Guardate voi stessi e godetevi la nostra crociera sull'acqua, seguita da un'esperienza gastronomica unica in un ristorante, accompagnata da una deliziosa cena a buffet e da un divertente spettacolo folcloristico.
Note: servizio privato. Orario di inizio: ore 18:00. Durata 4 ore. Include il servizio di prelievo e rientro, guida bilingue (spagnolo e inglese), ingresso al Magic Water Circuit e cena a buffet con spettacolo folcloristico
Pernottamento a Lima
Day 2: Lima: Tour Della Città
Colazione in hotel. Poi verso le 9:00 la vostra guida locale privata vi aspetterà nella hall dell'hotel per venirvi a prendere per esplorare il centro storico di Lima, patrimonio mondiale dell'UNESCO, ricco di affascinanti edifici storici. Il percorso inizia nel tradizionale quartiere di Pueblo Libre, dove visiterai il Museo Larco, situato in un palazzo vicereale splendidamente restaurato costruito su una piramide precolombiana del VII secolo. Il museo vanta una collezione completa di oggetti preispanici in oro e argento, oltre a pezzi di arte erotica. Quindi visita Casa Aliaga, una dimora coloniale concessa dal capo conquistador Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani, Jeronimo de Aliaga. Questa è l'unica casa di quel periodo, ancora appartenente alla stessa famiglia. Continua con un tour panoramico nel centro coloniale. Ammira la piazza principale, dove puoi apprezzare la grandiosa architettura dell'Impero spagnolo. Ammira la Cattedrale di Lima, costruita nel XVI secolo. Verso le 13:00 concludi il viaggio tornando al tuo hotel. Resto del pomeriggio libero.
Pernottamento a Lima
Day 3: Lima — Cusco: Tour Della Città E Siti Archeologici (90 Minuti In Volo; Non Incluso)
Colazione in hotel e trasferimento privato all'aeroporto per prendere il volo per Cusco (il volo Lima - Cusco non è incluso). Il volo interno da Lima a Cusco deve arrivare entro e non oltre le 10:30. Gli arrivi a mezzogiorno sono troppo tardi. Uno dei nostri rappresentanti vi riceverà e vi darà il benvenuto e poi sarete trasferiti all'hotel selezionato. Dopo una breve pausa in hotel, verrai prelevato dalla tua guida locale per iniziare il tour alle 13:00. Goditi un tour guidato di 4 ore di questa affascinante città, che era la capitale dell'Impero Inca. Il tour inizia con una visita al Convento di Santo Domingo, un grande complesso rinascimentale-barocco, costruito sopra il tempio Inca Coricancha. Era uno dei templi più importanti dedicati al culto del sole e le sue fondamenta sono ancora ben visibili alla base del convento. Le cronache antiche dicono che il tempio era ricoperto di foglie d'oro e pieno di rappresentazioni dorate della natura. Quindi, visita la Cattedrale, il monumento più imponente della piazza principale. Dirigiti verso le colline sopra Cusco per visitare i resti della fortezza di Sacsayhuaman, i cui imponenti bastioni offrono una vista panoramica mozzafiato su Cusco, e le rovine del tempio e dell'anfiteatro di Qenqo, dove si ritiene che gli Inca praticassero rituali agricoli. Ammira Qenqo e poi visita finalmente Puca Pucara («fortezza rossa» in quechua) un complesso militare Inca situato su una collina prominente. Le sue abitazioni, le piazze, i bagni, gli acquedotti, le mura e le torri sono ancora visibili. Successivamente, verso le 17.30, torna al tuo hotel.
Pernottamento a Cusco
Day 4: Cusco — Machu Picchu — Cusco (1,5 Ore In Treno/75 Km 2 Ore Via Terra)
Dopo la colazione in hotel, un servizio di trasporto privato verrà a prendervi e vi trasferirà alla stazione di Ollanta per prendere il treno per Aguas Calientes, la città più vicina a Machu Picchu. Dopo un viaggio panoramico attraverso spettacolari paesaggi andini, arrivate alla stazione di Aguas Calientes. All'arrivo, sarete guidati all'autobus che vi porterà a Machu Picchu. Da qui, prenderai un autobus di 25 minuti per Machu Picchu, la «città perduta degli Inca». Si ritiene che il sito archeologico sia stato costruito intorno al 1450 dall'Inca Pachacútec come residenza per le vacanze. Tuttavia, un secolo dopo, la città fu abbandonata dopo la conquista Spagnola, salvandosi dalla distruzione che raggiunse altri insediamenti Inca. Invece, la giungla crebbe lentamente tra le sue costruzioni in pietra e la nascose, proteggendola. Durante la visita guidata, conoscerai le origini di questa imponente cittadella e visiterai i suoi monumenti più importanti come la piazza principale, le stanze reali, il tempio delle tre finestre, le torri circolari, l'orologio sacro e i cimiteri. Dopo la visita guidata di 2,5 ore, avrai l'opportunità di avere del tempo libero nella cittadella. All'ora indicata dalla guida, tornerai in autobus ad Aguas Calientes per gustare un delizioso pranzo. Quindi, sali sul treno per tornare alla stazione di Ollanta e, da lì, un veicolo ti porterà al tuo hotel a Cusco.
Pernottamento a Cusco.
Day 5: Cusco
Oggi la colazione è seguita da una rilassante giornata libera nel tempo libero.
Pernottamento a Cusco.
Day 6: Cusco — Vinicunca — Cusco (240 Km — 7 Ore)
Verrete prelevati dall'hotel la mattina presto, verso le 4 del mattino e trasferiti a Cusipata, dove inizia l'escursione. Il trekking è circondato da splendidi scenari delle Ande e sorvegliato dal maestoso monte Ausangate, una delle montagne più importanti di Cusco, considerata un'entità sacra sin dai tempi degli Incas. Una volta raggiunto il punto panoramico della Montagna dei 7 Colori, ammira i dintorni dall'alto. Dopo pochi minuti, inizia a scendere verso Cusipata, dove ti aspetta il trasferimento per tornare a Cusco. Lungo la strada ti fermerai per assaporare un pranzo. Arrivo in hotel a Cusco alle 16:00 circa. Resto del pomeriggio libero.
Distanza: 4 Km. Salita: 406 metri. Discesa: 406 metri. Durata: 3 ore.
Pernottamento a Cusco
Day 7: Partenza Cusco
Dopo la colazione, goditi un piacevole trasferimento privato dall'hotel selezionato all'aeroporto.