Day 1: Mercoledì Beirut (Arrivo)
Arrivo all'aeroporto di Beirut. Meet & Greet dal nostro rappresentante. I passeggeri che arrVATno individualmente saranno accolti e salutati e avranno un trasferimento prVATto. Trasferimento al vostro hotel con veicolo con aria condizionata. Check-in e pernottamento a Beirut. Cena a piacere.
Day 2: Giovedi Beirut E Beitedinne (100 Km) (B, L, D)
Prima colazione in hotel. Inizieremo con un briefing alle 9:30 per presentare tutto il gruppo e la guida e spiegare il viaggio. SuccessVATmente, partiremo per una visita guidata di mezza giornata o la visita della capitale del Libano, a cui è stato dato l'epiteto di "sposa del Medio Oriente". Scopriremo la sorprendente Corniche con la Grotta dei piccioni e il centro rinnovato, quindi andremo al Museo Nazionale. Costruito nel 1930, il Museo ospita una collezione di antichità antiche che coprono circa 60 secoli di storia Pranzo in città. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso le montagne dello Chouf alla scoperta del Palazzo Beitedinne e di Deir Al Qamar, sinonimo di profondo Libano. Cena e pernottamento a Beirut.
Day 3: Venerdì: Beirut – Baalbek (100 Km) – Beirut (B,L,D)
Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro tour a Baalbeck che raggiungerà dopo circa 1 ora. Baalbeck è famosa per le sue rovine del tempio squisitamente dettagliate ma monumentali, quando Baalbeck, allora conosciuta come Heliopolis, era uno dei più grandi santuari dell'Impero Romano. È il più grande tesoro del Libano e può essere annoverato tra le meraviglie del mondo antico, contenente alcune delle rovine più grandi e meglio conservate. Sovrastando la pianura della Bekaa, le loro proporzioni monumentali proclamavano il potere e la ricchezza della Roma imperiale. Gli dei adorati qui, la triade di Giove, Venere e Bacco, furono innestati sulle divinità indigene di Hadad, Atargatis e un giovane dio maschio della fertilità. Le influenze locali si vedono anche nella pianificazione e nella disposizione dei templi, che variano dal classico design romano ad altre civiltà più recenti. Visiteremo il complesso templare costituito dal Tempio di Giove, il Tempio di Bacco adiacente ad esso e a poca distanza il Tempio di Venere. Pranzo in zona. SuccessVATmente guideremo verso Ksara, una delle cantine più famose della regione. Degusteremo una selezione dei migliori vini bianchi, rosati e rossi mai prodotti in Medio Oriente. Continueremo ad Anjar per visitare questa città del periodo omayyade che è stata scavata solo 40 anni fa. Rientro in hotel a Beirut – Cena in hotel e pernottamento.
Day 4: Sabato: Beirut – Sud (100km) – Beirut ( B,L,D)
Prima colazione in hotel. A Partire da verso il sud di Beirut per Tyr. La fenicia Tyr era la regina dei mari, una città insulare di uno splendore senza precedenti. La nostra prima tappa sarà la città di Sidone (Saida), la più grande città del sud del Libano. Attraverseremo il caravanserraglio, i vecchi souk e il castello del mare, una fortezza costruita dai crociati all'inizio del 13 ° secolo su una piccola isola collegata alla terraferma da una strada rialzata. Proseguiremo poi per Tyr, una città che si è arricchita grazie alle sue colonie di vasta portata e alle sue industrie di tessuti tinti di viola. All'arrivo, visiteremo l'arco trionfale, i bagni pubblici e l'ippodromo Il pranzo sarà servito a Tyr. Sulla via del ritorno, visiteremo Echmoun, un tempio dedicato al più importante dio di Sidone e al suo amante Astarte. Arrivo a Beirut alla fine del pomeriggio. Pernottamento in hotel. Cena. Pernottamento a Beirut.
Day 5: Domenica: Beirut – Jeita – Harissa (Km) – Beirut (B,L,D)
Prima colazione in hotel. Questa mattina scopriremo le grotte di Jeita che raggiungerete dopo circa 30 minuti. Inizieremo con la visita delle grotte, miracolo naturale del Libano, un suggestivo labirinto di nove chilometri di gallerie su due livelli. Il livello inferiore del fiume offre un tour unico in barca a fondo piatto oltre "salici piangenti" e giganteschi fiori di pietra. Altrettanto suggestVAT è la grotta superiore dove mostruosi animali minerali si accovacciano in angoli ombrosi. Poi visita la magnifica statua di Nostra Signora del Libano ad Harissa. Godrai della vista unica e spettacolare sulla baia di Jounieh. Pranzo in città. Rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento a Beirut
Day 6: Lunedi: Beirut – Nord & Byblos (Km) – Beirut ( B,L,D)
Prima colazione in hotel. Partiremo verso nord, visiteremo Tripoli ed esploreremo il castello crociato di St. Gilles, la città vecchia con i suoi stretti vicoli, souk e moschee risalenti all'epoca mamelucca e ottomana. Pranzo in città. Proseguiremo poi per Byblos, considerato il porto più antico del mondo. Visiteremo il sito archeologico dove intorno all'Acropoli ammireremo tracce di tutti i periodi dal Neolitico. È una città piena di storia Visiteremo i souk. Il pranzo sarà servito nell'affascinante città di Byblos dove potrete gustare pesce fresco e pesce del Mar Mediterraneo! Rientro in hotel alla fine del pomeriggio. Cena in hotel. Pernottamento a Beirut.
Day 7: Martedì : Beirut – A Partire Da (B)
Prima colazione in hotel. Questa mattina o si sarà in grado di beneficiare della nostra moltitudine di tour che offriamo a BEIRUT. A seconda dell'orario di A Partire da, verrai trasferito all'aeroporto di BEIRUT.