Day 1: Arrivo A Città Del Capo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, dove incontrerete la vostra guida che vi condurrà in hotel e vi assisterà nelle procedure di check-in. Trascorrete il resto della giornata in libertà, godendovi i servizi dell'hotel. Potreste magari visitare il centro della città, ricco di edifici storici e stili architettonici diversi, oppure godervi un viaggio in funivia fino alla cima di Table Mountain. Merita una visita anche il Victoria & Alfred Waterfront. Qui troverete numerosi bar, ristoranti, boutique, negozi, cinema e un acquario. All'esterno, l'anfiteatro ospita regolarmente spettacoli dal vivo a cui potreste assistere. (Le attività riportate sono solo suggerimenti e non sono incluse nel programma) Dopo aver esplorato la città in maniera autonoma, tornate in hotel per riposarvi e prepararvi a una nuova giornata in questa affascinante città.
Pernottamento a Città del Capo.
Day 2: Città Del Capo
Fate una deliziosa colazione in hotel, seguita da una piacevole passeggiata alla scoperta del City Bowl di Città del Capo e ammiratene gli edifici in stile neoclassico e Art Déco splendidamente conservati. Proseguite con la visita al Castello di Buona Speranza, il primo edificio in assoluto di Città del Capo. Il castello è stato costruito dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali, conosciuta come VOC, ma lo stile architettonico mostra chiare influenze inglesi e francesi. Ammirate l'imponente torre campanaria, la cui campana metteva in guardia i cittadini dai pericoli, e osservate come l'espressiva architettura Cape Dutch modifica lo stile piuttosto rigoroso e imponente del resto della struttura. In seguito, recatevi alla Grand Parade, la piazza principale di Città del Capo, e ammirate il municipio, un caratteristico edificio in stile edoardiano eretto nel 1905. Questo è anche un luogo intriso di storia, da quando Nelson Mandela vi ha tenuto il suo primo discorso sulla libertà dal balcone del municipio. Continuate il vostro viaggio con una visita ai Giardini della Compagnia. Anche se questo posto è adesso noto per le sue imponenti querce, un tempo era l'orto della VOC. Superate il Parlamento e Tuinhuis e proseguite fino a Bo-Kaap, il quartiere malese della città. Qui troverete capolavori architettonici in stile edoardiano e Cape Dutch, colorati e unici. Prima di tornare in hotel, concedetevi un pranzo leggero con samosas e samies e acquistate delle deliziose spezie da un venditore locale. Pranzo leggero incluso.
Pernottamento a Città del Capo.
Day 3: Città Del Capo
Iniziate la giornata con la prima colazione in hotel. Dopo di che, se vi state chiedendo come si costruiscono le case di cartone e latta, potrete vederlo di persona durante una visita a Gugulethu, una delle più antiche township situate attorno a Città del Capo. In seguito si cambia direzione e ci si dirige verso la periferia sud, uno dei quartieri più ricchi di Città del Capo, caratterizzato da bellissime strutture architettoniche. Inoltre, il campus universitario UCT di Città del Capo è molto esteso e la sua struttura architettonica è davvero impressionante, abbinata allo scenario montuoso che le fa da sfondo. Ammirate anche il Rhodes Memorial, una delle creazioni dell'architetto Herbert Baker, e godetevi la vista mozzafiato su Città del Capo. Baker ha lasciato un altro segno importante della sua opera, Groote Schuur, il luogo dove Mandela e F.W. de Klerk firmarono i primi documenti finalizzati a liberare il Sudafrica dall'apartheid. Più a sud, si trova Groot Constantia, la più antica azienda vinicola sudafricana e un magnifico esempio di architettura coloniale olandese. Una classica degustazione di vini è il modo perfetto per concludere una giornata straordinaria. Successivamente, rientro in hotel.
Pernottamento a Città del Capo.
Day 4: Città Del Capo Stellenbosch Città Del Capo (100 Km 1 Ora)
Concedetevi una deliziosa colazione presso il vostro hotel prima di dirigervi verso il cuore dell'architettura Cape Dutch e la seconda città più antica del Sudafrica, Stellenbosch. Passeggiate lungo Dorpstraat e ammirate gli interessanti edifici ricchi di storia! Quindi, visitate Rustenburg e Boschendal, che si trovano nelle immediate vicinanze di Stellenbosch. Ammirate gli straordinari edifici in stile Cape Dutch di Rustenburg risalenti al 1700, lo splendido giardino e la fantastica sala degustazioni durante una ristoratrice sessione di degustazione di vini. Fate un salto indietro nel tempo visitando la casa padronale di Boschendal con il suo famoso timpano, la cui data riportata sul rilievo indica il 1812. Ammirate da vicino le tradizioni barocche e neoclassiche rappresentate dal frontone a timpano, con il suo profilo ondulato che termina con le urne. Quindi godetevi un picnic, durante l'estate, oppure un pasto leggero à la carte in inverno, insieme a una squisita degustazione di vini. Dopo il delizioso pasto, si prosegue per Franschhoek, ex rifugio degli Ugonotti francesi, simbolo della Santissima Trinità. Il picnic in estate/il pasto leggero à la carte in inverno è incluso.
Pernottamento a Città del Capo.
Day 5: Partenza Da Città Del Capo
Iniziate la vostra ultima giornata a Città del Capo con una deliziosa colazione in hotel. Godetevi un po' di tempo in piena libertà prima che la vostra guida vi accompagni all'aeroporto. Buon viaggio!
Prima colazione inclusa nel prezzo.